top of page

I 40 anni della Scuderia del Portello al Da Vinci Tribute


Sarà la splendida Alfa Romeo 1900 Super, elaborata TI Super, direttamente dalle officine del Biscione, a prendere parte al Da Vinci Tribute, manifestazione che partirà dal borgo di Vinci, per poi attraversare alcuni dei luoghi e dei comuni più affascinanti del territorio, fino a raggiungere la città di Firenze.


Una vettura estremante interessante, appartenente alla collezione Portello Factory, dal passato sportivo glorioso, che ha partecipato a numerose competizioni sia italiane che internazionali tra le quali figurano: 1000 MIGLIA 1989 e 1990 pilotata da Edi Orioli – plurivincitore della Parigi-Dakar, MONTECARLO-SESTRIERE (edizioni 1986-1991), COPPA DELLE ALPI (edizioni 1986-1991), RALLY DI SANREMO 1987, VINCITRICE CAMPIONATO EUROPEO FIA 1991 pilotata da Bruno Bonini, GRAND PRIX HISTORIQUE DE PROVENCE 1993 pilotata da Bruno Bonini e OLDTIMER GRAND PRIX SALZBURGRING 1993 pilotata da Bruno Bonini.


A bordo dell’Alfa Romeo 1900, appartenete al Museo Dinamico della Scuderia del Portello, ci sarà l’equipaggio di Adrenaline24h composto da Ermanno De Angelis, al volante e Nunzia Del Gaudio, co driver, che condurrà l’auto durante i due giorni dell’evento, sfrecciando per le strade della Toscana. Sarà il primo evento nel 2022 a rinnovare la partnership consolidata tra la Scuderia del Portello e Adrenaline24h.


Al suo seguito sarà presente l’assistenza ufficiale della Scuderia del Portello, coordinata dal Team Manager, Andrea Cajani.


Quest’anno ricorrono i 40 anni della Scuderia del Portello e per celebrare questo traguardo il direttivo ha scelto di partecipare a diverse manifestazioni motoristiche con le proprie autovetture.


La presenza al Da Vinci Tribute, sarà il primo di una serie di eventi, che vedrà la Scuderia presente sulle strade di tutta Italia.


Maggiori info


www.scuderiadelportello.org


www.davincitribute.it




Credit: Scuderia del Portello



https://www.adrenaline24h.com/2022/02/la-scuderia-del-portello-sara-presente-al-da-vinci-tribute/

bottom of page